La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Descrizione dell'azienda
La Spalu SA, ditta a conduzione familiare, è stata fondata a Lugano nel 1933 come impresa di pavimentazioni stradali operante nel Cantone Ticino. Oggi il gruppo conta ben 140 collaboratori.
Nel corso degli anni, si sono aggiunte altre parti di produzione: nel 1940, le impermeabilizzazioni; nel 1964, le pavimentazioni industriali e i sottofondi; nel 1978, i rivestimenti in materiali sintetici; e infine, nel 1983, l'assemblaggio dei dipendenti e le attrezzature delle imprese di costruzione Ing. Franco Ender e Ing. Alfonso Canonica. Franco Ender e Alfonso Canonica costituendo un reparto a sostegno degli altri servizi.
Nel 1996 viene fondata una succursale a Roveredo, estendendo la propria attività nel Cantone Grigioni.
Nel 2006 viene fondata anche una succursale a Biasca, denominata Spalu SA, Succursale di Biasca per estendere la propria attività in alta Riviera e Valli.
Nel corso degli anni sono state acquisite diverse partecipazioni in ditte strettamente legate alla sua attività. Nel 1971 viene costituito, con altre imprese di pavimentazioni, il Consorzio Comibit poi diventato Combit SA, per la produzione in comune della miscela bituminosa. Nel 1998 viene fondata con due altre ditte del ramo una società di servizi, la Tecnoasfalti SA, avente come scopo l'acquisto ed il noleggio di macchine per la lavorazione dell'asfalto fuso.
Nel 2000 viene acquistata la Tresoldi Lattonieri SA a complemento del reparto di impermeabilizzazioni.
Nel 2003 infine si procede alla riorganizzazione aziendale con la costituzione della Spalu Holding SA creando, oltre alla Spalu SA (operativa), anche la Spalu Servizi SA operante nel campo dell'edilizia e genio civile e proprietaria degli immobili.
betoncini betoncino
Spalu SA
Via Concordia 12 6900 Lugano
Vuoi valutare "Spalu SA"?
4 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Spalu SA