La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Carbotech AG è stata fondata a Basilea nel 1987 e supporta i suoi clienti nel percorso verso una gestione più sostenibile e nella risoluzione dei problemi di inquinamento.
Gli specialisti nel campo della consulenza ambientale e della sostenibilità forniscono basi decisionali sotto forma di valutazioni del ciclo di vita, analisi dei flussi di materiali e altre analisi di sistema. Accompagnano progetti ambientali nazionali e internazionali e sviluppano cifre chiave sull'ambiente e la sostenibilità per le aziende. Supportano inoltre le aziende nello sviluppo e nell'attuazione di una strategia integrata di sostenibilità.
Gli esperti in materia di inquinanti forniscono consulenza e assistenza dalla diagnosi alla soluzione dei problemi legati agli inquinanti negli edifici, nei luoghi di lavoro, nei siti industriali o chimici, negli spazi abitativi e negli uffici o nell'aria esterna. Gli esperti eseguono campionamenti, misurazioni sul posto di lavoro (MAK) e misurazioni dell'aria interna secondo metodi riconosciuti, redigono rapporti personalizzati sugli inquinanti, mantengono i contatti con le autorità e offrono anche una pianificazione della bonifica e una gestione specialistica della costruzione.
I dipendenti Carbotech si impegnano anche a trasmettere le conoscenze, sotto forma di corsi di formazione per i clienti, conferenze, audit o nella formazione di giovani professionisti dell'ambiente.
Innovazione e sviluppo sono sempre stati fattori di successo per Carbotech. L'azienda deve la sua buona posizione sul mercato a molti clienti per i quali è importante "avere il naso avanti".
Carbotech si è sviluppata costantemente: il filo conduttore è sempre l'attenzione alla responsabilità personale, alla flessibilità, all'apprezzamento di clienti e dipendenti e alla comunicazione trasparente. Già nel 2016 Carbotech si è concentrata sull'agilità come parte dello sviluppo della strategia 2020. Quando nel 2017 si sono manifestate le avvisaglie del cambio generazionale nella dirigenza, Carbotech ha sfruttato questo sconvolgimento per pensare a nuove forme organizzative. Ispirandosi alle forme organizzative agili, ha distribuito le responsabilità tra diverse persone e ha regolato i loro poteri attraverso "ruoli" chiaramente definiti. Dopo le esperienze molto positive di questa sperimentazione, all'inizio del 2019 la Direzione generale e il Consiglio di amministrazione hanno deciso di introdurre la "holacracy" come forma organizzativa per l'intera Carbotech. Da settembre 2019, l'azienda opera con questo nuovo "sistema operativo", che le consente di rispondere in modo ancora più flessibile e agile alle esigenze dei clienti e riflette l'elevato livello di identificazione dei dipendenti con Carbotech.
Carbotech è indipendente, perché è di proprietà dei dipendenti. Questo la rende il partner giusto per le aziende del settore privato, ma anche per le amministrazioni pubbliche e le organizzazioni per lo sviluppo e l'ambiente. Oggi, negli uffici di Basilea e Zurigo lavorano circa 30 specialisti provenienti dai settori delle scienze e dell'ingegneria ambientale, della chimica, della fisica, dell'architettura, dell'ingegneria civile, della geografia e dell'economia.
Il sistema di gestione della qualità di Carbotech è stato certificato ISO 9001:2008 dal 2001 al 2016. Garantire la qualità nonostante il ritiro della certificazione ISO 9001
Prestiamo grande attenzione alla nostra visione e ai nostri valori e ci teniamo a viverli e svilupparli.
Consiglio di amministrazione: Dr. Fredy Dinkel Thomas Kägi Christoph Moser Cornelia Stettler Nora Zoller
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Carbotech AG
St. Alban-Vorstadt 19 4052 Basel
Vuoi valutare "Carbotech AG"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Carbotech AG